#MeuAyrton – Ayrton Senna alla velocità del cuore

L’omaggio della fotografa Paola Ghirotti al campione brasiliano.

In occasione del 25° anniversario della scomparsa, Paola Ghirotti ha proposto a Todi la sua mostra, presentata nel 2014 a Roma ed a Ischia, mostra che è stata ampliata con una sezione dedicata a tutti gli amici che, nell’ambiente della F1, lo stimavano.

Il taglio dell’autrice restituisce l’intensità degli sguardi del pilota e dell’uomo Ayrton; l’uomo con i suoi dubbi, i suoi tormenti, il bisogno di sapere, il bisogno di aiutare ma di nascosto. Pochi mesi dopo la morte di Senna, la sorella Viviane realizzò il desiderio del campione di regalare una possibilità a chi nella vita non ne ha mai avuta una, fondando l’Instituto Ayrton Senna riconosciuto dalle Nazioni Unite.

La mostra si è tenuta nel Complesso Nido dell’Aquila, sala del Torcularium, durante le giornate del TodiFestival 2019 e si è conclusa il 9 settembre,

L’associazione culturale grana ha curato la logistica dell’evento espositivo.
Si ringrazia Federico Minciarelli, Todi.

Fra i tanti pezzi usciti nella rete segnaliamo:

www.interris.it