#MeuAyrton – Ayrton Senna alla velocità del cuore

è l’omaggio della fotografa Paola Ghirotti al campione brasiliano.

In occasione del 25° anniversario della scomparsa, su sollecitazione dei fan del campione brasiliano, la fotografa Paola Ghirotti propone la sua mostra, presentata nel 2014 a Roma ed a Ischia. Il taglio dell’autrice restituisce l’intensità degli sguardi del pilota e dell’uomo Ayrton; l’uomo con i suoi dubbi, i suoi tormenti, il bisogno di sapere, il bisogno di aiutare ma di nascosto.

La mostra, rispetto all’edizione del 2014, è stata ampliata con una sezione dedicata a tutti gli amici che, nell’ambiente della F1, lo stimavano.

Pochi mesi dopo la morte di Senna, la sorella Viviane realizzò il desiderio del campione di regalare una possibilità a chi nella vita non ne ha mai avuta una, istituendo l’Istituto Ayrton Senna.

La mostra si terrà durante le giornate del #TodiFestival 2019 dal 24 agosto al 9 settembre, presso la Sala del Torcularium del complesso del Nido dell’Aquila, a Todi. L’associazione culturale grana curerà la logistica dell’evento espositivo.

Si ringrazia Federico Minciarelli, Todi.

#AyrtonSenna #PaolaGhirotti #TF2019 #minciarelliTodi #archivioghirotti #unGiappone #AssociazioneculturaleGrana