Associazione culturale Grana

Laura Lomuscio

VICE PRESIDENTE

Nata a Milano nel 1976, in settembre. Inizia gli studi di teatro a sedici anni, allieva di un uno dei fondatori della Comuna Baires, Edgar Dario Gonzalez, sino all’esperienza più significativa di formazione attoriale a cura di Raul Iaiza, assistente di Eugenio Barba. La passione per il teatro ha accompagnato il suo percorso sino all’incontro con la fotografia e, più precisamente l’immagine, avvenuto in età più adulta. Amante dell’illustrazione e della poesia, ha realizzato i testi del progetto Matite oniriche nel quale dialogano illustrazione e fiaba in versi, progetto pubblicato su L’Estroverso, a cura di Grazia Calanna.

È del 2016 la sua prima personale di fotografia Koy, a Milano. Nel 2017 partecipa a Calcata Fotografia 2017 e alla collettiva Elogio dell’ombra, curate da Roberto steve Gobesso. Nello stesso anno collabora alla realizzazione dei testi per il format Road to Samarcanda, in onda su Marcopolo Tv. È del 2018 la collettiva Spazio off curata da Efrem Raimondi, nell’ambito della rassegna Perugia Social Photo Fest, presso Officine Fratti a Perugia.

“Il mezzo fotografico ad oggi, più di ogni altro, mi consente di pensare per immagini e costruire mondi dissimili da quello visibile”. Vive e lavora a Milano.